In tema di antropologia

« Older   Newer »
  Share  
nanni
view post Posted on 23/1/2010, 23:32 by: nanni     +1   -1




No, guarda Falangista che la scienza la fanno gli scienziati, e se la scienza dice che le razze umane, dal punto di vista biologico, non esistono, questa è la verità scientifica.

Poi uno può anche dire che se ne sbatte e scegliere di credere a verità di altro genere, ma non mettere in bocca alla scienza ciò che la scienza non dice.

Altro discorso è l'origine delle popolazioni europee, che è indiscutibilmente eterogeneo. Quelle classificate genericamente come "indoeuropee" non somigliano alle popolazioni iraniche perché hanno avuto contatti con queste ultime, ma perché la loro provenienza è quella. Un ramo dello stesso gruppo si spostò verso oriente, colonizzando l'India, da qui la denominazione indo-europea.

Gli indoeuropei, quelli che si diressero verso l'Europa, si sovrapposero ad altre popolazioni che vivevano in loco, probabilmente provenienti dal Nordafrica, o comunque strettamente imparentate con quelle, in gran parte sostiturndole ma lasciando alcune enclaves, in particolare quella basca, ed assimilandone altre.

Successivamente ci sono stati nuovi apporti, per esempio quello delle popolazioni parlanti lingue del gruppo ugro-finnico, a completare il mosaico che rende l'Europa un luogo per niente diverso dal resto del mondo per il modello di distribuzione delle popolazioni che comporta.
 
Top
206 replies since 23/1/2010, 14:05   5259 views
  Share