| | vaccino influenza suina, brevi informazioni | |
| |  | |  |
 | | | ultima ad andarsene ultima a dire ultima a vestirsi ultima a partire ultima a raccogliere ultima a parlare ultima a difendersi ultima a colpireGroup: MemberPosts: 9666 Status:  | |
| CITAZIONE (cymoril @ 5/11/2009, 13:40) nn si vede il link
cmq ognuno ha il proprio giudizio. io un siero nn collaudato , senza avere in mano ancora i dati per dire che FUNZIONI , che contiene componenti di un virus mimetico ossia a veloce mutazione cn adiuvanti tossinici mai sperimentati prima , nn me lo inietto ne lo inietto ai miei figli. piuttosto tengo le antenne più alte del solito . ..ho letto il link di lupetto.. infatti dice che "fino ad oggi la somministrazione in gravidanza" ecc.. e nel contempo afferma che "ulteriori studi sono in corso" ora, a parte che i mesi più pericolosi della gravidanza - per il nascituro, nel senso di ingerenze esterne di malattie o farmaci - par siano proprio i primi tre, quando il bambino si sta formando, gli effettivi problemi si potranno appunto conoscere con le percentuali future. per il resto, è vero anche che qualsiasi vaccinazione - come qualsiasi farmaco - abbia la sua percentuale di rischio.. per dire, persino con l'antitetanica c'è la possibilità di uno choc anafilattico mortale. ..e mi dà da pensare che la suina abbia fatto scordare l'aviaria che tanto battage ebbe appena l'altr'anno.. | | | |
|  |
|
 | | |  Libero Pensiero, Libera Mente, Libera Espresione, Libera parola, Libera opinione
Group: MemberPosts: 2755 Location: Verona Status:  | |
| CITAZIONE (nanni @ 5/11/2009, 15:47) Certamente è così, Lupetto, ma, quello che sta dicendo Cymoril, al di là delle polemiche, è che il vaccino contro la suina sia qualitativamente diverso, da quello abitualmente utilizzato per l'influenza stagionale.
E' questo il punto che mi interesserebbe chiarire. Purtroppo Cymoril si esprime in modo terribilmente confuso... si esatto , quello è il concetto e si , si vede che non so spiegarmi. pardon | | | |
|  |
|
 | | | 
Group: MemberPosts: 15326 Status:  | |
| CITAZIONE (Spica @ 5/11/2009, 16:59) ora, a parte che i mesi più pericolosi della gravidanza - per il nascituro, nel senso di ingerenze esterne di malattie o farmaci - par siano proprio i primi tre, quando il bambino si sta formando, Infatti. E proprio per questo, se non ho frainteso, è importante la vaccinazione delle donne incinte, visto che non si possono vaccinare i neonati.  "A molti, individui o popoli, può accadere di ritenere, più o meno consapevolmente, che ‘ogni straniero è nemico’. Per lo più questa convinzione giace in fondo agli animi come una infezione latente; si manifesta solo in atti saltuari e incoordinati, e non sta all’origine di un sistema di pensiero. Ma quando questo avviene, quando il dogma inespresso diventa premessa maggiore di un sillogismo, allora, al termine della catena, sta il Lager…” (Primo Levi)

___________________________________ ...ogni pensiero è un'eccezione alla regola generale del non pensare
... ostentava un atteggiamento innato e altero di scherno gratuito. Non esisteva assolutamente nulla che lui stimasse degno di sfuggire al suo disprezzo.
Trovo molto interessante la mia parte intollerante | | | |
|  |
|
 | | | ultima ad andarsene ultima a dire ultima a vestirsi ultima a partire ultima a raccogliere ultima a parlare ultima a difendersi ultima a colpireGroup: MemberPosts: 9666 Status:  | |
| CITAZIONE (lupetto_sulla_zattera @ 5/11/2009, 17:03) CITAZIONE (Spica @ 5/11/2009, 16:59) ora, a parte che i mesi più pericolosi della gravidanza - per il nascituro, nel senso di ingerenze esterne di malattie o farmaci - par siano proprio i primi tre, quando il bambino si sta formando, Infatti. E proprio per questo, se non ho frainteso, è importante la vaccinazione delle donne incinte, visto che non si possono vaccinare i neonati. ..e se - cosa che essendo troppo recente il vaccino non possiamo sapere con certezza - influisse in qualche modo sulla formazione del feto? causando magari dei problemi - fisici o mentali - che verranno alla luce dopo anni..? per esempio, la toxoplasmosi causa quasi sempre l'aborto - o malformazioni gravi - se contratta nei primi tre mesi mentre è curabile in una gravidanza avanzata. *********************** CITAZIONE (cymoril @ 5/11/2009, 17:02) CITAZIONE (nanni @ 5/11/2009, 15:47) Certamente è così, Lupetto, ma, quello che sta dicendo Cymoril, al di là delle polemiche, è che il vaccino contro la suina sia qualitativamente diverso, da quello abitualmente utilizzato per l'influenza stagionale.
E' questo il punto che mi interesserebbe chiarire. Purtroppo Cymoril si esprime in modo terribilmente confuso... si esatto , quello è il concetto e si , si vede che non so spiegarmi. pardon ..boh.. che strano.. a me è parso subito chiaro che questo dicevi. [fra l'altro hai consigliato appunto di fare quello collaudato piuttosto che il nuovo] | | | |
|  |
|
 | | |  Libero Pensiero, Libera Mente, Libera Espresione, Libera parola, Libera opinione
| CITAZIONE (Spica @ 5/11/2009, 17:16) CITAZIONE (lupetto_sulla_zattera @ 5/11/2009, 17:03) CITAZIONE (Spica @ 5/11/2009, 16:59) ora, a parte che i mesi più pericolosi della gravidanza - per il nascituro, nel senso di ingerenze esterne di malattie o farmaci - par siano proprio i primi tre, quando il bambino si sta formando, Infatti. E proprio per questo, se non ho frainteso, è importante la vaccinazione delle donne incinte, visto che non si possono vaccinare i neonati. ..e se - cosa che essendo troppo recente il vaccino non possiamo sapere con certezza - influisse in qualche modo sulla formazione del feto? causando magari dei problemi - fisici o mentali - che verranno alla luce dopo anni..? per esempio, la toxoplasmosi causa quasi sempre l'aborto - o malformazioni gravi - se contratta nei primi tre mesi mentre è curabile in una gravidanza avanzata. semplicemente l organismo può avere un iper reazione allergica ritardata al vaccino, come accadde per molti dei pazienti a cui venne inoculato il siero antidifterico.. che era la cosidetta malattia da siero.. ... iper reazione che ucciderebbe il feto insomma qua sembra che nel angue ci si possa buttare pure brioche e cappuccino..!!! P.s come ci si capisce tra pazzi ci si capisce anche tra incompresi  (ex incompresi prchè Lo ha detto che si sta adattando ai geroglifici, mei, e agli indovinelli, tuoi) | | | |
|  |
|
| CITAZIONE (cymoril @ 5/11/2009, 17:21) semplicemente l organismo può avere un iper reazione allergica ritardata al vaccino, come accadde per molti dei pazienti a cui venne inoculato il siero antidifterico.. che era la cosidetta malattia da siero.. ... iper reazione che ucciderebbe il fetoinsomma qua sembra che nel angue ci si possa buttare pure brioche e cappuccino..!!! P.s come ci si capisce tra pazzi ci si capisce anche tra incompresi  (ex incompresi prchè Lo ha detto che si sta adattando ai geroglifici, mei, e agli indovinelli, tuoi) ..sottolineo ché merita. difterite.. l'ho avuta a due anni. non so in che forma e se fosse per la vaccinazione o meno. ho qualche sprazzo di ricordo e so che gli angioletti mi han svolazzato intorno a lungo, indecisi.. poi si saran resi conto che ero già troppo pesante anche per loro..  | | | |
|  |
|
| eh all epoca , l ha avuta anche mio padre, ( ahha all epoca hahha lol mo s offende ) per curare la difterite ai bimbi venia iniettato siero contenente anticorpi di cavalli che aveva passato bene la malattia. solo che una buona percentuale dei bimbi dopo 3 gg raggiunsero 40 di febbre e eritema sparso e flebite.. che è la malattia da siero. che è una reazione allergica in poche parole. che nel qual caso non ha diretto parallelismo dato che nel vaccino non ci sn anticorpi ma l ipersensibilità di 4 tipo, o sia questo tipo di allergia è mossa anche da tossine o antigevi cn adiuvanti carrier etc .. | | | |
|  |
|
| CITAZIONE (cymoril @ 5/11/2009, 17:40) eh all epoca , l ha avuta anche mio padre, ( ahha all epoca hahha lol mo s offende ) per curare la difterite ai bimbi venia iniettato siero contenente anticorpi di cavalli che aveva passato bene la malattia.
solo che una buona percentuale dei bimbi dopo 3 gg raggiunsero 40 di febbre e eritema sparso e flebite.. che è la malattia da siero. che è una reazione allergica in poche parole.
che nel qual caso non ha diretto parallelismo dato che nel vaccino non ci sn anticorpi ma l ipersensibilità di 4 tipo, o sia questo tipo di allergia è mossa anche da tossine o antigevi cn adiuvanti carrier etc ..  ..chi si offende..? tuo padre..? e perché..? ..febbrone, sì.. proprio da cavallo, 42°. nei miei sprazzi c'è il pediatra seriamente tentennante [ne ricordo il tono di voce] e i miei angosciati.. e una paperella di peluche gialla che squacquava e saltellava girando la chiavetta, portatami da mio padre il primo giorno che la febbre è calata..  ..che simpatica la tua firma..! | | | |
|  |
|
| ..vorrei aggiungere una cosa, diciamo un'opinione autorevole: qui un farmacista interpellato dice che l'influenza stagionale ha un tasso di mortalità maggiore di questa H1N1 ma il battage mediatico è di molto inferiore. nonché, cosa ancora più interessante, dice che tutti coloro che abbiano più di 32 anni sono già venuti in contatto con un virus molto simile, riferendosi alle pandemie del 1918 e del 1977, e che corrono quindi rischi molto minori, "conoscendo" già il virus, poco mutato dal tempo delle due pandemie precedenti. | | | |
|  |
|
| nn credo che fosse il '77 comunque l inghilterra l ha già conosciuta a cavallo tra gli anni 60 e 70 e già all epoca si era corsi alla ricerca id un vaccino ch epoi nn è servito perchè il focolaio si è spento in una stagione | | | |
|  |
|
| | | | |
|  |
|
| bon è vero quella del 68 è un altra. H3 qualcosa..nn credo centri niente cn questa. nn zo | | | |
|  |
|
| | | | |
|  |
|
 | | | 
Group: AdministratorPosts: 18973 Location: Cinquinate Status:  | |
| Sembra che siano stati riscontrati i primi casi di mutazioni significative all'interno del ceppo dell'influenza suina. Tre casi in Norvegia hanno manifestato una virulenza superiore a quella finora accertata, due degli ammalati sono morti. Sembra tuttavia che questa variante non sia contagiosa (E allora i contagiati come se la sono presa? Mistero). Inoltre il vaccino coprirebbe anche per questa variante. Altri cinque casi hanno mostrato resistenza agli antivirali in Gran Bretagna. Non sono i primi, ma finora si era trattato di casi sporadici, in questo caso sembra che almeno in tre dei casi (in Galles) il contagio sia avvenuto in ospedale, segno che il nuovo ceppo è perfettamente in grado di diffondersi. La fonte di entrambe le notizie è Televideo. Non voglio entrare ora nel merito della pericolosità o meno dei vaccini. Solo segnalare che, se anche fino a questo momento l'nfluenza suina sembra più un flop ed un fenomeno mediatico che altro, i rischi non sono ancora scongiurati. Faccio notare che l'influenza detta Spagnola si presentò in quattro ondate successive, e ciascuna delle ondate si rivelò più virulenta della precedente.
"In August was the Jackal born; The Rains fell in September; "Now such a fearful flood as this," Says he, "I can"t remember!"" 

| | | |
|  |
|
| 43 replies since 5/11/2009, 12:29 |
| | | | |
| Fast reply | You need to register in order to post: click here
|
|
|