image

Il villaggio: forum di arte politica cultura pensiero ambiente vita sport piaceri spettacolo attualita' e di chi ci scrive

Reply
uff, elsa/edda/bun.. che uggia..!
view post Posted on 6/11/2009, 11:22Quote

vicepresidentessa dello Gnagner's Club!

Group: Member

Status: Utente anonimo

Sì, Spica... ma disegnare un cesso e un rotolo di carta igienica è una cosa... definire i tratti del viso di una persona, un'altra...
Bisogna essere portati per il disegno per sapere anche solo abbozzare un ritratto... Alcuni non son neanche capaci di disegnare la forma di un volto, figuriamoci il naso o le rughe attorno alla bocca. Non so se mi sono spiegata...
Non sto dicendo delle inesattezze, perché ho sempre adorato disegnare, fin da piccola... e alle medie qualche professore mi aveva consigliato di andare all'Istituto d'Arte, anche se poi ho scelto diversamente... per cui so distinguere chi è portato da chi non lo è. Forse l'uso da parte mia della parola 'talento' è stato improprio... anche se avevo scritto 'un certo talento'... come a dire 'sai disegnare', insomma.

Per quanto riguarda il tuo invito a bunbury... direi che non occorre rinnovarglielo... c'aveva già pensato da sè. Ma è normale, tutti alla lunga si annoiano a star da soli, e lei ha sempre voluto tornare qui... ormai il blog è al tramonto. E questo lei lo sa bene.

Lara Croft siciliana

Per aiutare i messinesi colpiti dall'alluvione, potete mandare un sms al 48580
vi costerà solo un euro. Grazie.

"C'è chi splende di pensieri e chi sbiadisce di riflesso. E, naturalmente, un sacco di gente nel mezzo." (Lupetto sulla zattera)

"Prima di conoscerti, pensavo fosse impossibile riuscire ad amare abbastanza...".

Più conosco le donne e più amo gli uomini!!! Con le dovute eccezioni, ovviamente...

"La compassione usata male è più dannosa della violenza usata male, a volte... a volte."(Kukriss)

"La vera uguaglianza è avere diritto ad essere diversi."

P_MSG Top
view post Posted on 6/11/2009, 11:35Quote

ultima ad andarsene
ultima a dire
ultima a vestirsi
ultima a partire
ultima a raccogliere
ultima a parlare
ultima a difendersi
ultima a colpire

CITAZIONE (Lara Croft @ 6/11/2009, 11:22)
Sì, Spica... ma disegnare un cesso e un rotolo di carta igienica è una cosa... definire i tratti del viso di una persona, un'altra...
Bisogna essere portati per il disegno per sapere anche solo abbozzare un ritratto... Alcuni non son neanche capaci di disegnare la forma di un volto, figuriamoci il naso o le rughe attorno alla bocca. Non so se mi sono spiegata...
Non sto dicendo delle inesattezze, perché ho sempre adorato disegnare, fin da piccola... e alle medie qualche professore mi aveva consigliato di andare all'Istituto d'Arte, anche se poi ho scelto diversamente... per cui so distinguere chi è portato da chi non lo è. Forse l'uso da parte mia della parola 'talento' è stato improprio... anche se avevo scritto 'un certo talento'... come a dire 'sai disegnare', insomma.

Per quanto riguarda il tuo invito a bunbury... direi che non occorre rinnovarglielo... c'aveva già pensato da sè. Ma è normale, tutti alla lunga si annoiano a star da soli, e lei ha sempre voluto tornare qui... ormai il blog è al tramonto. E questo lei lo sa bene.

..beh, a disegnar caricature la bunb è certamente più brava di me, ci mette più entusiasmo, più cura nel tratto, le colora.. ti ricordi quell'avatar di pv col fiorellino in mano..? colto in pieno, fra l'altro.. era opera sua.

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 6/11/2009, 11:43Quote

Sì sì... ci mette anche una certa cura nei particolari... ma io non intendevo dire il contrario... ti stavo solamente spiegando cosa volevo dire con quel mio post di seguito al tuo ritratto...

Lara Croft siciliana

"C'è chi splende di pensieri e chi sbiadisce di riflesso. E, naturalmente, un sacco di gente nel mezzo." (Lupetto sulla zattera)

"Prima di conoscerti, pensavo fosse impossibile riuscire ad amare abbastanza...".

Più conosco le donne e più amo gli uomini!!! Con le dovute eccezioni, ovviamente...

"La compassione usata male è più dannosa della violenza usata male, a volte... a volte."(Kukriss)

P_MSG Top
view post Posted on 6/11/2009, 14:37Quote

ultima ad andarsene
ultima a dire
ultima a vestirsi
ultima a partire
ultima a raccogliere
ultima a parlare
ultima a difendersi
ultima a colpire

CITAZIONE (Lara Croft @ 6/11/2009, 11:43)
Sì sì... ci mette anche una certa cura nei particolari... ma io non intendevo dire il contrario... ti stavo solamente spiegando cosa volevo dire con quel mio post di seguito al tuo ritratto...

:) ..sì, Lara.. l'avevo capito. ma vedi anche tu cosa - con quel piccolo e spontaneo complimento hai scatenato.. ché:

:spica: ..wow..! quasi manco il tempo di entrar qui che il popup della posta in arrivo è scattato con un ulteriore link..!
insomma, ormai non è più - che bello! - la disfida alla più bella ma anche alla più brava..

..che dire, m'inchino alla morbida dolcezza del tratto che - con la biro della spontaneità poi..! - certo mai potrei uguagliare:

image

..ma.. ecco.. come dire.. spero che non se la prenda con me il giorno in cui - potrebbe capitare - si dovesse accorgere che la sua manifestata immaginazione ha toppato di brutto, centrando invece tutto un certo tipo di matrona mediterranea che probabilmente occupa i suoi sogni e il suo specchio..

e mi sorge quasi il ghiribizzo di aiutarla con qualche dettaglio fra i mancati.. ma no..!
..ché la sorpresa è sempre un dono che si gode più a fare.. :chi, io?:

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 6/11/2009, 15:46Quote

Oh, madonna mia... ma lei non era quella che 'non voglio dimostrare niente a nessuno'??? Dev'essere uguale al discorso della correttezza non dovuta a chi è scorretto e viceversa...
Allora è vero che vuole essere la più brava. Non solo la più brava a scrivere, ma anche la più brava a disegnare... :o:
Facciamole un bell'applauso e non se ne parla più, così almeno è contenta.
E' meglio che non posti più alcun tuo disegno, altrimenti comincerà ad inviarti quadri dipinti da lei per posta! O magari si limiterà ad invitarti ad una sua mostra in qualche famosa galleria d'Arte! :lol: Aahahhahaha!

Lara Croft siciliana

P_MSG Top
view post Posted on 6/11/2009, 20:04Quote

ultima ad andarsene
ultima a dire
ultima a vestirsi
ultima a partire
ultima a raccogliere
ultima a parlare
ultima a difendersi
ultima a colpire

CITAZIONE (Lara Croft @ 6/11/2009, 15:46)
Oh, madonna mia... ma lei non era quella che 'non voglio dimostrare niente a nessuno'??? Dev'essere uguale al discorso della correttezza non dovuta a chi è scorretto e viceversa...
Allora è vero che vuole essere la più brava. Non solo la più brava a scrivere, ma anche la più brava a disegnare... :o:
Facciamole un bell'applauso e non se ne parla più, così almeno è contenta.
E' meglio che non posti più alcun tuo disegno, altrimenti comincerà ad inviarti quadri dipinti da lei per posta! O magari si limiterà ad invitarti ad una sua mostra in qualche famosa galleria d'Arte! :lol: Aahahhahaha!

^_^ ..infatti è quel che afferma:

CITAZIONE (Hedda Hopper @ 6/11/2009, 13:54)
[..]non sono certo Raffaello, visto che il disegno buffo è il mio campo e non ho fatto scuole di disegno, ma uno zinzino meglio di Sfiga (a me pare di) sì.

..a questo punto datele pure il voto che chiede..
[a me no, io non l'ho chiesto]

image

P_MSG P_EMAIL Top
20 replies since 4/11/2009, 11:55

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email: