| | Mors Inmatura, Come oggi ho incontrato la Morte, antica. | |
| |  | |  |
 | | | ultima ad andarsene ultima a dire ultima a vestirsi ultima a partire ultima a raccogliere ultima a parlare ultima a difendersi ultima a colpireGroup: MemberPosts: 9724 Status:  | |
| CITAZIONE (ChronoTrigger @ 3/11/2009, 10:13) CITAZIONE (nanni @ 3/11/2009, 08:21) Sopravvivere ai propri cari è una terribile sofferenza, perché essi ci mancheranno finché vivremo.
Morire prima di loro è morire sapendo che chi ci ama soffrirà, perché gli mancheremo.
Meglio morire abbandonati da tutti e disprezzando l'umanità, perché allora la morte sarà liberazione. Il pensiero è decisamente nero ma paradossalmente incoerente nella conclusione. Infatti, se uno disprezza l'umanità, non soffrirà certo nel sopravvivere ai propri cari, né penserà di mancare loro, morendo prima. Sul quando è meglio morire, prima o dopo, la parola definitiva - vox populi, vox dei - prima ancora che alle preci di Magnific, la lascerei alle tenere note di una infantile e leopardiana filastrocca, tutta giocata sul ritmo delle rime sdrucciole - o proparossitone - come sdrucciolevole e proparossitona è questa nostra vita. Era meglio morire da piccoli con i peli del culo a batuffoli che morire da grandi soldati con i peli del culo bruciati..si nasce e si vive. e, per non vivere in attesa della morte, si vive cercandone il senso mentre tutto intorno sembra concorrere a ridurlo alla mera sopravvivenza di sé. però si nasce per vivere. e poi, scomposti, ri-vivere in altre tracce. ..e c'è chi trova il senso nel non-senso. o chi lo cerca nella catarsi del combattimento, novello Sigfrido. ma, infine, ciò che ci dona serenità anche nella perdita è la speranza che un senso ci sia. | | | |
|  |
|
 | | | 
Group: MemberPosts: 104 Status:  | |
| Quando si muore si muore. Al momento buono credo si pensi ad altro che alle filosofie. Quando è il momento buono per morire? (vi ricordate il nonno del Piccolo Grande Uomo?) Una delle mie nonne a ogni acciacco eclamava, citando Pascoli "Meglio venirci con la testa bionda!" come dire che invecchiare è brutto ed è meglio morire da giovani. L'altra che è morta a quasi novantacinque anni mi garantiva che fino a ottantacinque val la pena di vivere e che appena poi comincia qualche problema. Io penso che non sia importante il quando, ma il come. | | | |
|  |
|
 | | | ultima ad andarsene ultima a dire ultima a vestirsi ultima a partire ultima a raccogliere ultima a parlare ultima a difendersi ultima a colpireGroup: MemberPosts: 9724 Status:  | |
| CITAZIONE (Lily the Pink @ 3/11/2009, 13:46) [..] Io penso che non sia importante il quando, ma il come. ..io invece penso il contrario, il quando. perché il come infine è forse lo stesso per tutti, sia che venga dall'orologio del decadimento generale, sia da un evento inatteso.. proprio come la falce che taglia, insieme all'erba, anche i germogli di melograno o di castagno nati da poco, interrompendo un ciclo appena iniziato e che, lo stesso, non sarà più. ..il come è solo un attimo, un lampo che fa spalancare occhi attoniti, il pensiero che recide il filo e corre a danzare nell'infinito.. | | | |
|  |
|
 | | | 
Group: MemberPosts: 104 Status:  | |
| | | | |
|  |
|
 | | | 
Group: MemberPosts: 1115 Status:  | |
| morire è rinascere, essere morti in vita è la morte perenne... oggi piu' di uno mentre crede di essere in vita è gia' morto e quel che è piu' brutto è che non vivra' piu'. firmato la cretina del piano di sopra CITAZIONE Meglio morire abbandonati da tutti e disprezzando l'umanità, perché allora la morte sarà liberazione. Uno che pensa cosi' non puo' che essere gia' morto firmato sempre la cretina del piano di sopra... | | | |
|  |
|
 | | | 
Group: AdministratorPosts: 19020 Location: Cinquinate Status:  | |
| Penso, soffro, gioisco. Posso essere allegro o triste. Ho simpatie, amori, antipatie. Imparo, qualche volta dimentico, ogni giorno mi porta qualcosa di diverso. E andrò avanti così, suppongo, ancora per qualche tempo, non posso prevedere quanto. Questo, insieme a molte altre cose, lo chiamo essere vivo, fisicamente e mentalmente. Ma "vita", come molti altri concetti e più di altri concetti, è un termine che sopporta diverse definizioni. La tua è evidentemente diversa dalla mia. A me interessa vivere secondo la mia definizione di vita. Essere vivo o meno secondo la tua mi è del tutto indifferente.
"In August was the Jackal born; The Rains fell in September; "Now such a fearful flood as this," Says he, "I can"t remember!"" 

| | | |
|  |
|
 | | | 
Group: MemberPosts: 1115 Status:  | |
|
in quanto uomo sei nato libero... spesso si sente dire che alla fine Dio decidera' cosa fare di te... E' sbagliato! non decidera' Dio ma te stesso... sia di quello che vuoi fare in vita e di cosa sara' di te dopo la morte.
| | | |
|  |
|
| 21 replies since 1/11/2009, 17:13 |
| | | | |
| Fast reply | You need to register in order to post: click here
|
|
|