IRREDENTISMO ITALIANO

« Older   Newer »
  Share  
rector99
view post Posted on 9/1/2015, 19:15     +1   -1




CITAZIONE (swissmen2 @ 7/1/2015, 13:42) 
Beh, una risposta l'hai data... Ti ringrazio, sei (irredintiscamente) "chiaro". Io rimango, se non ti dispiace "svizzero"!!!...

_____________________________________________________________________________________________________

Fai bene a rimanere ''svizzero'', ogni vero etnico cittadino di un paese deve essere orgoglioso del SUO paese e della sua cultura, solo che con te le discendenze non sono molto chiare, sarai pur nato in svizzera, ma mi incurioscisce sapere il tuo cognome di origine, non occorre che per la praivacy lo sveli, devi solo dirmi se e' di origini Italiane, se cosi' fosse.... ho a che fre con un traditore mezzarazza? :Don:
 
Top
Falangista_1
view post Posted on 3/2/2015, 21:54     +1   -1




 
Top
swissmen2
view post Posted on 14/2/2015, 13:41     +1   -1




CITAZIONE (rector99 @ 9/1/2015, 19:15) 
CITAZIONE (swissmen2 @ 7/1/2015, 13:42) 
Beh, una risposta l'hai data... Ti ringrazio, sei (irredintiscamente) "chiaro". Io rimango, se non ti dispiace "svizzero"!!!...

_____________________________________________________________________________________________________

Fai bene a rimanere ''svizzero'', ogni vero etnico cittadino di un paese deve essere orgoglioso del SUO paese e della sua cultura, solo che con te le discendenze non sono molto chiare, sarai pur nato in svizzera, ma mi incurioscisce sapere il tuo cognome di origine, non occorre che per la praivacy lo sveli, devi solo dirmi se e' di origini Italiane, se cosi' fosse.... ho a che fre con un traditore mezzarazza? :Don:

Sei duro a capire... Peccato ma poi, non ce ne frega (a noi svizzeri) poi niente. L'identità svizzera, mi ripeto a nome dei miei cittadini confederati, supera ogni considerazione di tipo linguistico, etnico o, peggio ancora, razziale. Parliamo italiano, in TI o nelle quattro valli meridionali dei GR, come negli USA si parla inglese, in Canadà inglese e francese, in Brasile portoghese, in Argentina castigliano, ecc. , ecc. Punto e basta. L'Italia è un altro Paese, un altro mondo, un "Paese in declino" secondo una nostra definizione ufficiale... Non abbiamo bisogno di miti o di esempi esteri: il modello svizzero è vincente anche se non perfetto, siamo il Paese più ricco d'Europa che si permette (qualche settimana fa) di mettere in difficoltà l'EU con una sola, semplice decisione di politica monetaria. Per noi il confine con l'Italia è, da sempre, un fastidio. Se ti piace è così, altrimenti... è sempre così.
 
Top
ledes
view post Posted on 21/7/2015, 08:56     +1   -1




Imporre una nazionalità e come imporre di cambiare cognome a una persona ...ce differenza tra un popolo vero e uno mitologico o no?se non ce differenza domani inventiamoci un popolo mai esistito e facciamo un regno
 
Top
rector99
view post Posted on 12/8/2015, 20:12     +1   -1




CITAZIONE (ledes @ 21/7/2015, 08:56) 
Imporre una nazionalità e come imporre di cambiare cognome a una persona ...ce differenza tra un popolo vero e uno mitologico o no?se non ce differenza domani inventiamoci un popolo mai esistito e facciamo un regno

____________________________________________________________________

AVE, il popolo inventato gia' esiste, gli americani USA, loro hanno imposto nazionalita' a chi vive nel loro paese e ora comandano il pianeta terra, come vedi il tuo messaggio non ha senso, ciao. :B):
 
Top
rector99
view post Posted on 19/9/2015, 19:14     +1   -1




[IMG]Video[/IMG]
 
Top
Falangista_1
view post Posted on 23/10/2016, 18:40     +1   +1   -1




Attenzione all'invasione di questi negracci che ci vogliono derubare nelle nostre case !
 
Top
rector99
view post Posted on 10/2/2017, 18:24     +1   -1




[IMG]Video[/IMG]
 
Top
97 replies since 19/10/2009, 12:33   4646 views
  Share