La Zattera del Villaggio: forum arte scienza politica letteratura cultura piaceri  sport enogastronomia giochi

Censura su assorbenti e carta igienica: arriva il papa in Polonia

« Older   Newer »
  Share  
gabriella*
view post Posted on 27/5/2006, 16:51     +1   -1




Per tutti coloro che osservano la visita del Pontefice da fuori le cose più difficili da comprendere sono l’apparente censura televisiva degli spot commerciali ed il totale divieto di vendita di alcolici in ogni città che sarà toccata dalla visita papale. Non sarà possibile vedere in televisione pubblicità con contenuti erotici o che reclamizzano carta igienica e assorbenti intimi. I mezzi di informazione stranieri hanno presentato tutto questo come un’auto-censura che stride con la memoria ancora viva della censura in epoca comunista.
Le cose sono viste molto diversamente in Polonia. Zbigniew Badziak, responsabile per la pubblicità nel canale pubblico Tvp, sostiene che gli spot possono interferire con il “carattere sublime degli eventi trasmessi”. In Polonia tutto questo non ha niente a che fare con la censura. Si tratta solo di rispetto verso il papa.
In ultima analisi il successo della visita del nuovo Papa dipenderà dalla sua capacità di uscire dall’ombra del suo predecessore e di far scattare la scintilla nel cuore dei polacchi. Qualunque cosa accadrà le telecamere lo seguiranno. Senza interruzioni pubblicitarie.http://www.cafebabel.com/it/article.asp?T=T&Id=6973


Siamo al delirio.


:o: :o: :o: :o: :o: :o:
 
Top
Valentino Pupetta
view post Posted on 27/5/2006, 17:39     +1   -1




Delirio? Perchè?

Spegnere per qualche giorno la grancassa pubblicitaria per cogliere "il carattere sublime degli eventi trasmessi" di certo non limita la libertà d'espressione di alcuno.

Mi sembra una forma di rispetto per chi crede che ci sia dell'altro oltre alla pubblicità.
 
Top
spakka
view post Posted on 27/5/2006, 19:28     +1   -1




NUVENIA POCKETTTTTT image

:D è delirio regà, delirio puro :rolleyes:
 
Top
2 replies since 27/5/2006, 16:51   163 views
  Share