| | Gioco letterario. Il nostro miglior post, Manche di agosto. | |
| |  | |  |
 | | |  Falso cattivo e vero sempliciotto. Meglio perderlo.
Group: ModeratorPosts: 23262 Status:  | |
| Prendendo spunto dalla polemica su chi scrive bene, male o meglio mi e' venuto in mente di fare un contest. OGNUNO METTE UN SUO POST, senza altra regola. Presente passato, nuovo , inedito, pubblicato, qualsiasi cosa. I plagi sono estremamente graditi, solo per il gusto di smascherare l' eventuale cialtrone, ma dubito ce ne saranno. E' aperto ad ongi forumista di qualsiasi circuito. Ogni forumista che postera' qualcosa avra' anche diritto di far partecipare post "significativi" di forumisti che non partecipano direttamente. Io ad es potrei far partecipare un delizioso post della mia carissima nipotina sissi/scarlett ad es , o di monnalisa o di chi mi pare.... Ogni forumista poi votera' il singolo post che riterra' migliore: un forumista , anche non partecipante un voto. A parte il gruppo della schmit, le smille, i Vaede i vari cloni i cui voti saranno pesati dal comito organizzzatore. Si puo' partecipare con piu' di un post, ma in questo caso la possibilita' di raccattare voti si dimezza o diminuisce drasticamente. Il comitato organizzatore e' costituito dai mod di questa sezione e della sezione culture: nanni , vit & pv. Nonche' da chiunque si proponga. Che prendera' ogni ulteriore decisione appropriata. LE decisioni del comitato saranno eque ed inapellabili. Si prega chiunque di andare a spammare ovunque questo contest letterario agostiano. Per la tempistica: una settimana per discutere e chiarimenti. Fino al 25 agosto per proporre scritti/post. Fino al 31 per votare. SI PARTE!!!!!!!!!! àpax legòmenon
| | | |
|  |
|
 | | |  Il denaro, in quanto è il mezzo assoluto, e, per questo, il punto che unisce infinite serie di fini, ha, nella sua forma psicologica, importanti connessioni proprio con l’immagine di Dio. Georg Simmel (Filosofia del denaro)
Group: ModeratorPosts: 2060 Status:  | |
| sarebbe interessante leggere e votare senza conoscere l'autore del post, quindi i post potrebbero essere mandati privatamente a un unico nick di fiducia, che poi li pubblicherebbe mantenendo il riserbo. | | | |
|  |
|
 | | | 
Group: MemberPosts: 15326 Status:  | |
| E tu ti fidi di un nick di fiducia?  "A molti, individui o popoli, può accadere di ritenere, più o meno consapevolmente, che ‘ogni straniero è nemico’. Per lo più questa convinzione giace in fondo agli animi come una infezione latente; si manifesta solo in atti saltuari e incoordinati, e non sta all’origine di un sistema di pensiero. Ma quando questo avviene, quando il dogma inespresso diventa premessa maggiore di un sillogismo, allora, al termine della catena, sta il Lager…” (Primo Levi)

___________________________________ ...ogni pensiero è un'eccezione alla regola generale del non pensare
... ostentava un atteggiamento innato e altero di scherno gratuito. Non esisteva assolutamente nulla che lui stimasse degno di sfuggire al suo disprezzo.
Trovo molto interessante la mia parte intollerante | | | |
|  |
|
 | | |  Il denaro, in quanto è il mezzo assoluto, e, per questo, il punto che unisce infinite serie di fini, ha, nella sua forma psicologica, importanti connessioni proprio con l’immagine di Dio. Georg Simmel (Filosofia del denaro)
| CITAZIONE (lupetto_sulla_zattera @ 4/8/2009, 16:59) E tu ti fidi di un nick di fiducia? si, per esempio mi fiderei di nanni, di pv e di chrono, per dire. | | | |
|  |
|
 | | | 
| Nanni è una persona seria, ma capacissima di serissimi scherzi, secondo me. Chrono sbeffeggia chiunque per vocazione e missione (e perché gli riesce benissimo). Su pv non mi esprimo... Ciò detto, per me va benissimo: tanto non parteciprò di sicuro. Non perché i miei post non siano straordinariamente belli. Semplicemente perché pochi sono in grado di apprezzarli.  "A molti, individui o popoli, può accadere di ritenere, più o meno consapevolmente, che ‘ogni straniero è nemico’. Per lo più questa convinzione giace in fondo agli animi come una infezione latente; si manifesta solo in atti saltuari e incoordinati, e non sta all’origine di un sistema di pensiero. Ma quando questo avviene, quando il dogma inespresso diventa premessa maggiore di un sillogismo, allora, al termine della catena, sta il Lager…” (Primo Levi)

___________________________________ ...ogni pensiero è un'eccezione alla regola generale del non pensare
... ostentava un atteggiamento innato e altero di scherno gratuito. Non esisteva assolutamente nulla che lui stimasse degno di sfuggire al suo disprezzo.
|  |
|
| potresti fidarti di me, non perchè io sia particolarmente onesto, se vuoi, ma solo perchè son pigro... CITAZIONE Semplicemente perché pochi sono in grado di apprezzarli. già parando il culo, neh? | | | |
|  |
|
 | | | 
| Come sempre.   "A molti, individui o popoli, può accadere di ritenere, più o meno consapevolmente, che ‘ogni straniero è nemico’. Per lo più questa convinzione giace in fondo agli animi come una infezione latente; si manifesta solo in atti saltuari e incoordinati, e non sta all’origine di un sistema di pensiero. Ma quando questo avviene, quando il dogma inespresso diventa premessa maggiore di un sillogismo, allora, al termine della catena, sta il Lager…” (Primo Levi)

|  |
|
 | | | 
Group: MemberPosts: 1078 Status:  | |
| ah ah ah...dovrei essere pazza per affidare ad una giuria di mezze calzette i miei scritti... tutt'alpiu' potrei affidarla ad una giuria composta da Eco, Arbasino,ed altre persone di questo calibro ma figurati se affiderei e mi fiderei di forumisti... Preferisco andare al mare,la sera a ricevere amici e a parlare del piu' e del meno...argomenti estivi...un bagno in piscina e a nanna. | | | |
|  |
|
 | | | 
Group: MemberPosts: 3487 Location: Pistoia Status:  | |
| A me quest'idea mi stuzzica parecchio. Mi sembra proprio una genialata. E devo dire che vit' ci ha messo il tocco di classe (scusa pv) perché l'anonimato intriga. Così la cosa si animerebbe di tante simpatiche supposizioni. Anche se mi pare che i forumisti qui abbiano una memoria di ferro, soprattutto i più coinvolti e assidui e oltre a ciò ognuno ha un modo precipuo di esprimersi e sarebbe di facile individuazione. Però l'idea mi sembra azzeccata lo stesso. | | | |
|  |
|
 | | |  Falso cattivo e vero sempliciotto. Meglio perderlo.
Group: ModeratorPosts: 23262 Status:  | |
| Fate voi. Ma A) lupetto, schmit ecc.. se avete letto il regolamento qualsivoglia partecipante e' AUTORIZZATO a proporre un vostro post significativo. (Vale pure per bunbury, kissene e altre eventuali snob..  ) B) l' idea di vit puo' essere interessante, ma sara' LUI, a passare TUTTO agosto a smzazarsi i pvt con i vari post anonimi... C) Io avrei pure pensato ad un mio post, ma e' famosissimo e riconoscibilissimo... l' anonimato me sembra 'na fesseria, ma fate voi. àpax legòmenon
| | | |
|  |
|
 | | |  Libero Pensiero, Libera Mente, Libera Espresione, Libera parola, Libera opinione
Group: ModeratorPosts: 2755 Location: Verona Status:  | |
| quoto sise  ci sto. ovviamente mi propongo come membro del comitato  unica rogna torno il 17 agosto e poi boh, ripartitò.. vedrò di stare nei tempi descritti ( parto domani) direi designare alla svelta il nick di fiducia e aprire il 3d apposito per la pubblicazione . nella piattaforma io mi fido solo degli admins dei fora a me affiliati. cn aggiunta di sise, rolly, krasy e il mitico maldestro che tanto è sparito da mo. p.s. fate bene a nn avere fiducia in me, nn pensateci manco morti di iniziare ad avercela adesso eh  . se vit è pigro , io sn letargica. | | | |
|  |
|
 | | | 
| di chi sara'?
di notte i re vagano nell'ombra Dopo avere desinato, ReFuso si rimirò nelle sue camere. Dinnanzi allo specchio vide un ReFuso mancino con tanto di spettro: “Presentati o marrano! Sei tu un vile figurante mandato da qualche cervo traditore?” “Vorrai dire servo, mio caro impostore.” “Voglio dire ciò che ho detto, che qui son Re e la mia parola è il nervo!” “Non sei altro che un vile impostore, figlio di un errore.” “Esci dalle mie stampe e sparisci dal mio regno!” “Tu sei il frutto della distrazione di una levatrice svampita.” “Parleremo della levatrice coscia, ora mostrami dove sta l’inganno!” “Sangue blu scorre dalle mie vene” disse questi incidendosi il braccio. “Ti sei tagliato il braccio! Che errore venale!” Sangue blu iniziò a sgorgare dalla ferita… “Perbacco! E’ davvero blu come il cielo di questa botte!” “Smettila di prendere fischi per fiaschi, vediamo, dunque, di che colore scorre il tuo sangue!” “Calore? Ti sembra questo il momento di prendermi la temperatura?” “Insopportabile giullare, mostrami il tuo sangue o restituiscimi il mio regno!” “Ragni non ne ho, ma forse preferiresti un cavallo… sì potrei accontentarti con un cavallo.” “Un cavallo non mi restituirà il mio regno.” “Io lo riconquistai grazie ad un cavillo, pronunciai io stesso un’aringa memorabile!” “Maledetto illegittimo! Un altro scherno e assaggerai la mia lama.” “La lana non si assaggia, si tocca, s’indossa, ma non ne ho mai vista di mangiabile.” “Basta! In guardia!” disse il Re sguainando la spada “Questa notte mi riporterà sul trono!” “Queste note la riporteranno sul tono…ora capisco, lei è evidentemente un musico…” “La musica che conosco è solo quella della mia spada, muori!” Il Re affondò il colpo cercando di cancellare il ReFuso. Sangue rosso schizzò dal braccio del Re sbagliato. Refuso si tamponò la ferita e sorrise “Io sono sì un errore, ma tu sei ben più grave di me!” “Vedi Giulia” disse la maestra “per questo errore rosso, un semplice refuso, ti devo togliere mezzo punto, questo blu invece ti costa un punto…questo errore non lo voglio più vedere!”
vi sfido a duello se scoprirete di chi è... | | | |
|  |
|
 | | | 
| e quest'altro?
Caro Pietroxac Hai toccato dei punti a me molto cari,su questo ci ho scritto valanghe di parole. Vedi,ora il discorso si farebbe veramente troppo profondo e, forse, annoieremmo chi è abituato a vivere in superficie, meglio non chiedersi tanti perche',farsi tante domande, cosi' è piu' facile vivere e si hanno meno problemi... Ti voglio solo dire questo: Una volta in una discussione con un amico,sapendo come intendo Dio,non quello che mi presenta la Chiesa,o almeno non esattamente,mi disse:Ma Letizia Dio quando ha creato l'uomo si è distratto? Dio non si è distratto...siamo noi gli unici distratti dell'universo. Dio ha dato all'Uomo il libero arbitrio,che significa, la possibilita' di scegliere il progetto di Dio o metterci al di fuori di esso. Ci ha creati a Sua Immagine e Somiglianza,che non vuol dire soltanto fisica. Il fisico,il corpo, Lui lo ha impersonato con Gesu'(Dio fatto Uomo)per provare l'esperienza Umana e indicarci la via della beatitudine.Se seguiamo, come Gesu' ci ha indicato, la strada della Verita' che è nascosta in noi, che giace dimenticata da anni di cultura inadeguata alle esigenze dell'Uomo,e non a caso lo scrivo maiuscolo per distinguerlo dall'uomo odierno,potremo usufruire di questa beatitudine anche su questa terra. L'uomo,stolto,si lascia abbindolare dagli uomini che vogliono il potere dell'uomo su l'uomo,e la storia ne è costellata,anche all'interno di quella chiesa che dovrebbe insegnare cio' che Cristo ci ha fatto intravedere,ma anche all'interno di essa,ci sono uomini di potere,il potere che tanto temevano i Giudei quando credevano che Gesu' volesse essere re di questa terra,volesse avere il potere in terra. Stolti,non avevano capito nulla.Il potere è un qualcosa di negativo e temporaneo, di effimero,il potere distrugge nel fisico e nello spirito,l'unico potere al quale dovremmo tendere è il potere di ognuno di noi sulle nostre debolezze, per sconfiggerle, perche' le debolezze non sono altro che la componente umana che piu' ti lega alla caducita' della vita terrena,un semplice flusso e riflusso di questo mare(in senso metaforico) della vita dell'universo. Una semplice onda che nasce, vive nel lasso di un milionesimo di secondo e si infrange e muore,ma l'acqua di cui è composta l'onda continua a essere per l'eternita' e quest'acqua è un elemento composto di atomi e molecole,e gli stessi atomi in particelle subatomiche delle quali è composto tutto l'universo,in un mare( sempre inteso metaforicamente) piu' grande e lo stesso mare piu' grande in milioni e milioni di altri mari,di altri universi...anch'essi fluttuazioni che nascono e muoiono per ricrearsi in un eterno presente.L'universo è una grande matriosca e dento tante altre matriosche piu' piccole,una dentro l'altra. Ho dato l'immagine? E Dio? Dio è il Creatore ed il Creato,esattamente come noi e i nostri figli. E' l'Assoluto che un giorno decise di vivere nell'immanenza,di fare questa meravigliosa esperienza che è la VITA. Il progetto era gia' tutto nella Sua Mente (intesa come progetto)Divina,e volle crearci Suoi Simili immettendo in noi il suo progetto,liberi di continuarlo o no. Se lo sciegli,vivi queste meravigliose vite come flussi e riflussi che ad ogni ritorno sono sempre piu' puliti per poter vedere il fondo del mare e godere di questa vita offertaci come dono,per poi decidere noi quando, purificati, sara' l'ora di ricongiungerci con il Principio(Dio). Vogliamo stare con il progetto Divino?avremo la Vita,vogliamo vivere senza Dio mettendoci fuori del Progetto?avremo la morte. La morte: l'impossibilita' di vivere felici,non la morte naturale come passaggio ad altra vita.La sofferenza invece è un altra cosa.E' a volte necessaria per comprendere il suo opposto. | | | |
|  |
|
 | | | 
Group: MemberPosts: 5761 Status:  | |
| CITAZIONE (magnific @ 5/8/2009, 00:58) di chi sara'?
Dopo avere desinato, ReFuso si rimirò nelle sue camere. http://jorma.splinder.com/1103580106#3656111CITAZIONE Dio non si è distratto...siamo noi gli unici distratti dell'universo. E' un post di un nick "schmit" fatto su Sciaccaonline.it nel febbraio 2005, copiato però da un thread, "Dio non si è distratto", del forum di Letizia Schmit: http://letiziaschmit.forumcommunity.net/?t=992403. E' molto probabile che per quanto riguarda questo secondo post si tratti di un "autoplagio" e che il nick "schmit" e "Letizia Schmit" siano in realtà un'unica persona: Dio non può essersi distratto due volte  | | | |
|  |
|
 | | |  vicepresidentessa dello Gnagner's Club!
Group: MemberPosts: 6081 Status:  | |
| Non ci penso minimamente a partecipare, non foss'altro perchè son certa che chi giudica non lascerà mai da parte le simpatie e le antipatie verso i forumisti. Per cui non ha senso... Sarebbe un pò come quelle gare taroccate in cui si sa già in anticipo chi 'deve vincere'... Lara Croft siciliana
Per aiutare i messinesi colpiti dall'alluvione, potete mandare un sms al 48580 vi costerà solo un euro. Grazie.
"C'è chi splende di pensieri e chi sbiadisce di riflesso. E, naturalmente, un sacco di gente nel mezzo." (Lupetto sulla zattera)
"Prima di conoscerti, pensavo fosse impossibile riuscire ad amare abbastanza...".
Più conosco le donne e più amo gli uomini!!! Con le dovute eccezioni, ovviamente...
"La compassione usata male è più dannosa della violenza usata male, a volte... a volte."(Kukriss)
"La vera uguaglianza è avere diritto ad essere diversi." | | | |
|  |
|
| 88 replies since 4/8/2009, 14:17 |
| | | | |
| Fast reply | You need to register in order to post: click here
|
|
|